Fobia del sangue

Tutti fobia fobia del sangue (anche haemophobia, hematophobia) è uno dei più comuni e più interessante. Trypanophobia spesso accompagnata da una paura di procedure mediche con aghi

Le persone che possono aver avuto vaccini a scuola ricordano uno o più figli svenimento. Svenimento questa fobia. Nella maggior pressione aumenta fobie sangue. Anche se la fobia sentire bassa a causa di iperventilazione è molto improbabile perché perdita di pressione alta. Sangue o ago fobia della pressione arteriosa scende rapidamente, tuttavia, e condurre svenimento.

Spesso, solo la vista del sangue o aghi alti livelli di ansia, tra cui tachicardia, iperventilazione e l'urgenza di fuggire causa.

Poiché la maggior parte dei disturbi d'ansia sono tipicamente peggiorano se non trattata, porterà inevitabilmente a gravi problemi quando il fobico dovrebbe andare in ospedale. Ci sono stati casi in cui le persone hanno rifiutato di salvare, perché la loro paura di procedure mediche è così grande.

La maggior parte delle fobie sono una combinazione di predisposizione genetica e comportamenti appresi. Alcuni psicologi hanno una teoria interessante haemophobia mostrato. Ciò significa che le origini evolutive. Si prevede che nei campi di battaglia della storia, sviene alla vista del sangue e la carneficina che li circonda sono stati quelli che sono sopravvissuti perché sembrava di essere morto. Inoltre, se la visione del suo danno un calo della pressione sanguigna sarebbe meno probabilità di morire dissanguato. Di questi sopravvissuti sono in grado di trasmettere i loro geni per la loro prole, ne consegue che ci sarà un numero crescente di persone con questa condizione.

Se questa teoria è corretta, non è difficile dire, ma fino al 10% della popolazione è creduto che un certo livello di questa malattia hanno.

Quando le radici sono di origine genetica o no, molti pazienti saranno in grado di superare questa condizione e la paura di perdere il sangue e gli aghi. I trattamenti più efficaci sono compresi quelli desensibilizzazione sistematica. Questa tecnica è ampiamente utilizzata, sia la terapia cognitivo-comportamentale (CBT) e tassi di ipnoterapia e di successo devono essere utilizzati su.

CBT è quello di insegnare la richiesta del client è deliberatamente concentrando i vostri pensieri e rilassato, mentre l'ipnosi ipnoterapia utilizzato per una coscienza di valutazione del rischio più realistico prima. Mentre il cliente è desensibilizzazione sistematica gradualmente paura. La gerarchia di ansia può con il cliente per vedere la ricerca di una foto di un lieve infortunio, e potrebbe finire per essere il sangue reale. (Terapisti talvolta impiegati derivano il loro sangue). Il tasso di progressione di questa gerarchia deve essere effettuata con il consenso del cliente, può essere un processo lento. La pazienza del cliente e terapeuta di solito premiati, ma un recupero completo. Molti clienti vengono ad avere iniezioni anche diventati o donatori di sangue.

Anche se la condizione di essere presente per anni, molti clienti sono in grado di superare la loro paura in poche sedute.

Altre tecniche comprendono grandi gruppi muscolari di tensione per aumentare la pressione sanguigna e prevenire svenimenti. Anche se questo funziona per alcuni, altri ritengono che la tensione muscolare è solo più paura. Se desensibilizzazione sistematica è successo, la pressione del sangue non è dentro la vista del sangue o aghi e il cliente può rilassarsi in situazioni future.