Diagnosi infermieristica per la pressione alta

101 pressione alta è un altro in una serie di pressione alta. Per un elenco completo dei sintomi della pressione alta, vedere "i sintomi della pressione alta." Il trattamento dell'ipertensione è discusso in altri articoli di questa serie.

L'ipertensione è il termine medico utilizzato per descrivere la pressione alta. I due termini sono usati in modo intercambiabile, ma in generale, il termine "alta pressione" è utilizzato in riferimento alla lettura costantemente superiore 140/90 mmHg pressione sanguigna. Il termine "pre-ipertensione" o "pre-ipertensione" è 120-139 o lettura della pressione arteriosa diastolica di pressione sistolica (numero superiore) sempre (il numero inferiore) lettura è sempre 80-89, la frangia è preipertensione è più probabile ipertensione sviluppare.

Ipertensione essenziale

Se la causa non è determinata dalla pressione alta, è classificato come ipertensione essenziale. "Si chiama anche" ipertensione primaria. "Tra i pazienti con alta pressione sanguigna, il 90 al 95 per cento sono diagnosticati con ipertensione essenziale. Il termine medico" idiopatica "è usato per descrivere una malattia che non ha una causa evidente.

Ipertensione secondaria

Se la causa di ipertensione chiaramente identificato o determinato, viene diagnosticato come ipertensione secondaria. La diagnosi può essere il risultato di una serie di problemi di salute, essere come:

Gli effetti collaterali dei farmaci
Alcuni tipi di cancro e tumori
Problemi renali
Gravidanza
Alta pressione sanguigna
L'ipertensione è un problema di salute comune sperimentato durante la gravidanza. Questo tipo di ipertensione è diviso in quattro categorie:

Ipertensione cronica
Preeclampsia-eclampsia
Preeclampsia sovrapposto da ipertensione cronica
Ipertensione gestazionale
Il termine "ipertensione gestazionale" è stato sostituito il vecchio termine "ipertensione gestazionale" ed è una descrizione più accurata. Pre-eclampsia e setticemia - disturbi di ipertensione indotta dalla gravidanza - sono responsabili per più di 76 000 morti di madri e bambini per più di 500.000 morti all'anno.

Statistiche ipertensione negli Stati Uniti

Più di 56.000 persone sono morte di ipertensione negli Stati Uniti nel 2006
Un adulto su tre ha la pressione alta (circa 74,5 milioni di persone)
Nel 2006, la pressione alta conoscenza, il 77,6% era a conoscenza della loro condizione, solo il 67,9% sono stati in trattamento, oltre il 44% erano sotto controllo, e oltre il 55% non erano sotto controllo
Aumenta il tasso di mortalità di ipertensione tra 1996-2006 del 19,5% e il numero di morti è aumentato del 48,1%
I pazienti che hanno avuto un beta-bloccante il 51% in più di diabete rispetto a coloro che sviluppano un calcio-antagonista. Assicurati di considerare con attenzione i molti effetti collaterali indesiderati quando prese farmaci antipertensivi. Frequentemente, un prodotto deve avere gravi effetti collaterali e la morte nel tentativo di creare una situazione fuori controllo.